Il Percorso UPDA X-Key

Saranno tre le città che ospiteranno il primo Progetto intensivo di UPDA,  Università Popolare “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche, progettato per apprendere nella maniera più veloce le Discipline Analogiche di Stefano Benemeglio: Brindisi, Pescara e Rimini.

Abbiamo studiato un percorso per chi ha la necessità (e il coraggio) di dare una svolta significativa al modo di vivere le situazioni in cui ci lasciamo andare inermi ogni giorno.

Il Programma X-Key parte dalle significative e straordinarie scoperte di Stefano Benemeglio, caposcuola di una grande rivoluzione. Il nostro mondo interiore non è più un misterioso e incomprensibile universo nascosto ma, grazie a Stefano Benemeglio, la nostra emotività diventa un libro aperto capace di comunicare e con il quale possiamo interagire.

Il nostro mondo interiore, il nostro inconscio, il nostro istinto, ci parlano e parlano a chi ci circonda.

Il primo obiettivo che ci prefiggiamo è quello di avvicinarci e fare nostro questo sistema codificato di segni, gesti e comportamenti, gestirlo e utilizzarlo per attuare la nostra prima rivoluzione.

Il secondo obiettivo è quello di, una volta fatte nostre le principali tecniche “analogiche” benemegliane, imparare a coinvolgere gli altri, gestire strategicamente il nostro linguaggio emotivo per ottenere assenso e consenso.

Il terzo, non meno importante, è quello di essere in grado di trasmettere quanto appreso, in contesti pubblici e privati e, perché no, lavorare al progetto X-Key in prima persona, per far fruttare quanto appreso.

Il programma sarà snocciolato in 48 ore di lezione con la consigliata possibilità di partecipare a laboratori pratici volti a mettere in pratica fin da subito quanto appreso.

Un percorso, dunque, che serve a comprendere, crescere personalmente e professionalmente. Pragmatico come le Discipline che UPDA trasmette con passione.

Leave a Comment

Categorie
Latest Posts
1 Settembre 2019
Event Search

You should choose a search result page. You can choose the page from the Theme Options > Events > Event Search Results Page option.

Ads
Latest Events